Saturday, 23/09/2017

Cosa è

Nell'ambito dell'attuazione degli interventi previsti per il conseguimento degli obiettivi del P.O. FESR 2014-2020, il Dipartimento Regionale delle Attività Produttive della Regione Siciliana, nell'ottica concreta della semplificazione dei procedimenti amministrativi della Pubblica Amministrazione, ha realizzato il Portale delle Agevolazioni.

Un elemento distintivo del Portale è la gestione documentale dei dati relativi alle istanze presentate on line con firma digitale dalle Imprese, che consente a tutti i soggetti, a vario titolo coinvolti nell'iter agevolativo, un rapido accesso ai documenti informatici, una celere gestione della corrispondenza e la gestione dell'intero ciclo di vita del progetto anche oltre l'erogazione dei contributi.

Oltre alla presentazione dell'istanza, le Imprese potranno espletare on line gli adempimenti previsti, monitorare lo stato del progetto e svolgere tutte le azioni successive alla presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Lo strumento di comunicazione impiegato per lo scambio delle comunicazioni tra gli attori coinvolti nel processo agevolativo è la Posta Elettronica Certificata (PEC) che aggiunge alle caratteristiche di celeritè, sicurezza e validità legale della trasmissione.